Thursday, August 30, 2007

Sospesa in aria

Una zucca sospesa Ecco! Quella zucca sospesa vorrei poter essere io oggi!!! Ebbene si', sono passati 9 giorni dal mio incidente stradale e da Lunedi' sera e' cominciato un terribile mal di schiena! Potra' essere collegato alla botta? O si tratta solo di una terribile coincidenza....? Boh. Il fatto e' che mi sento paralizzata tutto il bacino e stare seduta....una sofferenza indescrivibile! Allora forse e' meglio se domani mi vado a far vedere dalla dottoressa. E quindi non posso che non immedesimarmi in questa zucca: mi piacerebbe poter essere sospesa con un filo in modo da annullare il peso sulla mia schiena, so che sarebbe una sensazione indescrivibile in questo momento!
Quella sotto e' la foto del luogo in cui la zucca si trova sospesa...pittoresco, non dite? Indubbiamente originale! Mi piacerebbe inoltre prorpio la scelta della zucca per assenza di cervello e dunque di pensieri: le peripezie con l'assicurazione sono solo cominciate ed ho gia' litigato con 4-5 diversi operatori telefonici della mia assicurazione online in Italia...meno male che c'e' "Skype", se no chi le pagherebbe le bollette....! E tutto questo per un incidente con Ragione....figuriamoci se avessi avuto torto! Insomma si', vorrei poter essere una bella zucca vuota sospesa in aria da un filo!
Lampione con zucca

Tuesday, August 28, 2007

Rose...

Rosa rossa Recentemente e' stato un periodo un po' "particolare" ed un giorno, in occasione di un evento decisamente speciale, mio marito mi ha regalato queste tre rose! Una rossa...

Rosa rosa

...una rosa...

Come tutte le rose, anche queste erano bellissime. Da quando ho la passione per la fotografia non appena ci sono dei fiori in casa agguanto subito la mia adorata macchina fotografica, monto l'obiettivo macro e comincio la sessione....e cosi' e' stato anche in quest'occasione! Non smettero' mai di restare a bocca aperta ogni volta che guardo al risultato. Non per merito mio, ma perche' la fotografia macro mi rivela sempre dei nuovi punti di vista sulle cose anche piu' banali, mi concede approcci piu' astratti sulle cose di tutti i giorni. Mi affascina!

Rosa gialla

...ed una gialla...

A chi fosse interessato: cliccando qui si puo' vedere una di queste rose sotto una luce diversa...

Buona giornata a tutti.

Thursday, August 23, 2007

Un po' di colore

Vetri colorati al Bellagio Un po' di colore, oggi ne ho proprio bisogno....ebbene si', anche questa settimana non ho postato quasi nulla, ma stavolta non e' stata pigrizia pura, bensi' i postumi di un incidente stradale avvenuto Lunedi' sera al rientro dal lavoro proprio qui ad Arrecife! Che dire, io stavo passando ad un incrocio col VERDE ed una ragazzina con le amiche in macchina ha deciso di non guardare nemmeno il semaforo che aveva davanti e di passare senza accennare a frenare quando invece avrebbe dovuto fermarsi!!!! Insomma: collisione inevitabile! Io non potevo uscire dalla macchina, lei in un primo momento si stava agitando del tipo: "ehi, ma che hai combinato...!" poi la sua amica l'ha guardata e le ha sussurrato: "guarda che TU avevi il rosso...!" Quindi calma e silenzio. Nessuno si e' fatto male, fortunatamente. Abbiamo aspettato la polizia per i rilevamenti del caso e lei ha, fortunatamente, ammesso il torto. Macchina inutilizzabile. Avevamo tutto il materiale per lo spettacolo da portare a casa...ed il padre della ragazzina si e' gentilmente offerto di accompagnarci a casa con il suo furgone caricando le mille cose che ci portiamo dietro ogni sera! Incredibile. Esiste ancora qualche persona umanamente gentile al mondo!
Sono passata per il Pronto Soccorso quella stessa notte per un controllo generale....(poi piu' avanti spieghero' il motivo....) e ieri sera ci sono tornata perche' finalmente martedi' mi e' cominciato un bel male al collo, alle spalle, giramenti di testa vari, mal di testa, insomma....i postumi dell'incidente!
Ecco perche' sono stata un po' presa....
Per questo motivo avevo bisogno di qualcosa di allegramente colorato (adesso cominciano i grattacapi con l'assicurazione: incidente all'estero? non lo consiglio a nessuno!!!).
La foto l'ho scattata l'anno scorso a Las Vegas (la citta' di mio marito) questi sono i vetri in stile Murano che si trovano sul soffitto della hall della reception al bellissimo Bellagio!
Belli vero....?!

Sunday, August 19, 2007

Adesso stiamo esagerando....

Ouch! Sono stata decisamente pigra ultimamente, non ho postato nulla in 10 giorni...wow...! E non sono nemmeno partita per le ferie! Vabbe', che ci posso fare capita ogni tanto di impigrirsi! Speriamo passi...In realta' il post che avevo pensato per oggi era un altro, che a questo punto slitta alla prossima volta, ma siccome oggi stavo controllando quale era il soggetto del challenge su Macroday, ho scoperto che nel challenge di due settimane fa con soggetto "Ouch!" sono arrivata in Prima Posizione...! Incredibile ma vero, con tante belle foto che vengono presentate la mia e' stata votata in Pole Position! Beh, mi si e' sicuramente rallegrata la giornata! Naturalmente la foto in questione e' questa qui sopra....scattata in occasione del mio giro al Jardins de Cactus qui a Lanzarote nell'ormai lontano Marzo....Mamma mia come passa il tempo!!! Neanche ce ne accorgeremo e sara' gia' Natale...
fare click sulla foto per ingrandirla

Friday, August 10, 2007

Un piccolo riconoscimento


Questa foto l'ho pubblicata sul mio altro blog, quello esclusiavemente fotografico "kebrunella.my-expressions", e l'avevo presentata come entry nel challenge Moody Monday della scorsa settimana che aveva come soggetto "Lonely". Beh, questo lunedi' quando stavo linkando la mia nuova entry per il nuovo challenge settimanale, ho scoperto, con mio sommo piacere, che la mia foto era tra le Preferite....! Beh, qualche piccola soddisfazione ogni tanto ci vuole!
Per questo ho deciso di condividerla anche su questo mio piu' easy blog!
Decisamente un cambio di tono dal mio post precedente!!!
Buon week-end a tutti!
fare click sulla foto per ingrandirla.

Monday, August 6, 2007

Fuerteventura


Dune e mare

Questa e' Fuerteventura, che dista da Lanzarote solo 20 minuti di traghetto da Playa Blanca (a sud di Lanzarote). Fuerteventura e Lanzarote sono proprio vicine...infatti quella che si vede nello sfondo in queste foto e' proprio la mia Lanzarote!

Dune e mare
Sono stata a Fuerteventura quando c'era la mia mamma in giugno, ma siccome adesso e' tempo di ferie, in Italia soprattutto, ho pensato che qualche immagine decisamente "marinara" potrebbe consolare tutti quelli che sono per qualche motivo rimasti a casa e non sono andati in ferie....so cosa vuole dire!
Fuerteventura e' stata decisamente una bella scoperta, appena sbarcati basta guidare 10 minuti e si arriva a questa spiaggia enorme completamente formata da sabbia del deserto...infatti se si guarda bene nella foto ho preso delle persone in cima e alla base di questa enorme duna che porta al mare! Un paesaggio mozzafiato, anche considerando che oltre al deserto ed al mare ci sono sempre i nostri beneamati vulcani, meno che a Lanzarote...ma ci sono!
Da Lanzarote si vede questa enorme distesa bianca guardando Fuerteventura, ma non avrei mai immaginato che si trattava di vere e proprie dune del deserto! Bellissimo, e con la macchina si guida esattamente nel mezzo di queste dune!
Insomma, io e mio marito ci siamo ripromessi che appena riusciremo andremo di nuovo e magari questa volta ci spenderemo una notte, cosi' magari riusciremo a girare un po' l'isola che e' decisamente piu' grande di Lanzarote!
Beh, buone ferie a tutti e buona permanenza a chi rimane in citta'!
Dune e mare Ah, dimenticavo il mare e' spettacolare, sembra di stare alle Maldive!

Friday, August 3, 2007

Wc

Uomini e donne I know, I said I would have posted more photos on the Cesar Manrique's Foundation and ...I didn't....I'm a bad girl!!! The problem is that it's being really hot here and staying in front of the computer for a long time is not a pleasure anymore....I just start swetting a lot!
PhotoSharks challenge of the week is "Signs", I don't have any picture of street signs, the only sign I've taken pictures of are these two WC signs that I found really unique! I was at the Jardins de Cactus here in Lanzarote in May and when approaching the bathroom for obvious reasons, I was happily surprised by these two...man sized signs! By the way, these are creation -again and again- of the same genius I've been talking a lot about, Cesar Manrique!
You can see more photos taken that day here, here or here!
Have a great week-end, and if you' re leaving for your holidays (like some millions will be doing in Italy...), drive carefully...and DON'T ABANDON YOUR PETS!
If you click on the pic you can enjoy it at a bigger size.