Thursday, May 31, 2007

May, 31 "Tocco di Colore"

Tocco di Colore Beh, stavo quasi per mancare all'appuntamento fotografico dell'ultimo giorno di "Every Day In May"...tipico di me fare di questi pasticci finali! Ma ce l'ho fatta, e volevo chiudere questa simpatica e costruttiva avventura in maniera colorata...Un tocco di allegria infatti non fa mai male. Anche questa e' una foto del Portogallo. Finito maggio non avro' piu' l'appuntamento fisso con il pubblicare una foto ogni giorno, ma continuero' questo viaggio, solo meno assiduamente...Continuero' a fotografare le cose che mi circondano sperando di trovare qualcosa di attraente nelle cose anche piu' comuni. Senz'altro comincero' a dedicarmi un po' di piu' a quest'isola su cui vivo. E' stato un viaggio bello ed a volte emozionante l'andare a cecare scatti significativi in mezzo alle mie foto...
Well, I was almost missing my photographic appointment of the last day in "Every Day In May"...so typical of me making these kind of final mistakes! But I made it in time and I wanted to close this nice adventure in a colorful way...A touch of colors and joy never hurts. This shot was taken in Portugal. With the end of May I won't have my daily appointment with posting a photo of mine, but I'll go on with it just a little less "daily"...I'll keep photographing the things around me hoping to find something fascinating even in the most common of the subjects. I'll definitely try to devote myself a bit more to this island I'm living on. Going through my photos looking for "deeper" things has been a beautiful and at times emotional journey...

Wednesday, May 30, 2007

May, 30 "Incredibilmente...cactus!"

Incredibilmente...cactus!Beh, siamo ormai quasi alla fine di maggio....oggi sono di nuovo con l'acqua alla gola, per cui foto veloce dall' archivio. Trovo che questo cactus abbia dei colori stupendi! Non ne avevo mai visti prima di cos' belli.
A domani, con l'ultimo "Every Day In May"....

Tuesday, May 29, 2007

My, 29 "Chained to You"

Chained to YouSembra difficile aprire questo catenaccio...sembra che catenaccio e cancello stiano arruginendo assieme. Romantico, credo. L'essere attaccati a qualcuno e' il desiderio di ognuno di noi, quando diventa realta', alle volte, puo' essere una condizione insopportabile. Le tante sfaccettature della natura umana...non siamo mai contenti! Io sono felice di essere incatenata al mio cancello, per fortuna!

Monday, May 28, 2007

May, 28 "Hidden Behind a Tree"

Hidden Behind a Tree Un altro ricordo del Portogallo, Portimao.

Sunday, May 27, 2007

May, 27 "Useless..."

Useless... Una delle tante barche che si vedono nel "Charco" di Arrecife, molte sono in acqua pronte ad essere usate e altre sono un po' meno pronte...come questa. Credo pero' che con il diminuire della loro funzionalita' aumenti il loro fascino, la loro bellezza. Non so perche', forse per il loro sapore di vita vissuta. Potrebbe essere la speranza di diventare piu' affascinanti con l'invecchiare....mah, si vedra'!
This is one of the many boats that you can find in Arrecife's "El Charco", the majority of them are in the water ready to be used while some others are a little bit less ready...as this one in the photo. I believe though that with the decline in their "usability", they gain in fascination, in beauty. I don't know why, maybe because of their feel of a life that has been fully lived. Well, it could be the hope for all of us to get more fascinating by getting older...well, we'll see!

Saturday, May 26, 2007

Friday, May 25, 2007

May, 25 "Who's In There"

Who's In There Questa e' indubbiamente una delle mie preferite...Sempre Portogallo, ancora Ferragudo.
Ieri mica sono riuscita ad andare in giro come avrei voluto, purtroppo devo essere dell'umore giusto per fotografare, e' vero che alle volte "l'umore vien fotografando" (ed anche l'appetito...), ma ieri per tanti motivi e tante cose da fare ne' l'umore, ne' le foto si sono fatti vedere! Se non altro siamo andati da Ikea a comprare una comoda scrivania per il portatile, su cui sono proprio or ora appoggiata, ed abbiamo sistemato la stanza "mediatica" in attesa dell'arrivo della mia mamma dall'Italia fra un paio di settimane! Comunque sia, questa foto personalmente la adoro, ha un'armonia di toni di colori che mi rasserena in una giornata piovosa come questa....

Thursday, May 24, 2007

May, 24 "Resting on the Beach"

Resting on the BeachEcco un'altra foto in ricordo del Portogallo, Ferragudo. Piu' tardi spero di riuscire ad andare a fare un giro alla ricerca di nuove foto...Vedremo se riesco! A domani...

Wednesday, May 23, 2007

May, 23 "Orecchiette con pate' d'olive e carciofi al profumo di salmone affumicato"



Ieri era l'ultimo giorno per presentare la mia ricetta per "The Heart of The Matter"...spero di avercela fatta comunque....E questa sara' anche , vista l'ora, la mia foto di oggi!

Ricetta (per 250 gr. circa di orecchiette):

2 carciofi
2 cucchiaini da te' di pate' di olive nere
pezzettini di salmone affumicato
1 spicchio d'aglio
olio extra vergine di oliva
vino bianco


- Pulire ed tagliare i carciofi che poi vanno messi in un tegame assieme all'aglio e all'olio a soffriggere, dopo circa un minuto versare il vino bianco, lasciare cuocere per 8-10 minuti coprendo il tutto con il coperchio (per una cottura piu' salutare!)
- Quando i carciofi sono cotti aggiungere il pate' di olive, mescolare il tutto, coprire con il coperchio e lasciare al caldo.
- Cuocere le orecchiette e quando sono pronte aggiungervi la salsina preparata.
- Preparare i piatti di pasta e solo allora aggiungere su ogni porzione i pezzettini di salmone affumicato.
- Aggiungere peperoncino piccante a piacimento e...Buon Appetito!!!


Here's the recipe (for 250 gr. of orecchiette):

2 artichokes
2 teaspoons of black olives pate'
slices of smoked salmon
1 clove of garlic
extra virgin olive oil
white wine


- Slice the artichokes and put them in a pan with the garlic and the extra virgin olive oil, after a minute add the white wine and braise all this for about 8-10 minutes with the lid on (to keep it healthier!!).
- When the artichokes are cooked add the black olives pate', stir, put the lid on and keep it warm.
- Cook the orecchiette, and when they are ready pour the sauce on them.
- Prepare your plates and only then add the pieces of sliced salmon.
- Add some hot chili pepper and....Buon Appetito!!!

Tuesday, May 22, 2007

May, 22 "Accarezzami il Cuore"

Accarezzami il Cuore Scattata ieri, mi riempie di soddisfazione! E' stupendo sperimentare cose nuove con le foto che riesco a scattare, spero di non perdere mai l'iniziativa, spero di non smettere mai di guardarmi intorno e scoprire cose meravigliose nelle cose di tutti i giorni....
"Heaven sent you,
Angels wept at your departure.
Now Earth is blessed by this ephemeral gift, but
None will cherish you more than I; for the earth,
An angel and Heaven, to me, you are."

Monday, May 21, 2007

May, 21 "Cielo Imprigionato"

Cielo Imprigionato Oggi si e' fatto veramente tardi, e' stato un tripudio di cose da fare...Ma eccomi con la foto quotidiana. Ebbene si', questo e' il "panorama tipicamente Lanzaroteno" che si vede dal terrazzino di casa mia....! Che dire....purtroppo per una serie di sventure la sera che siamo arrivati qui sull'isola in Marzo non siamo riusciti a trovare un appartamento migliore, ma non si sa mai magari riusciremo a migliorare durante la nostra permanenza! Comunque sia cerco sempre (o quasi) di trovare il lato positivo in ogni situazione...ed in questo caso credo di esserci riuscita proprio ieri pomeriggio ;)

Well, it's really late today, we had so many things to do...But here I am with today's photo. Yes, that's it: this is the "typical landscape" from Lanzarote...and it comes right from the little terrace in our apartment...! What can I say...unfortunately the night in March we arrived on the island we had so many problems that we couldn't find a better place to stay, but you'll never know we might be able to improve during our stay here! Anyway I always (more or less...) try to find the positive side in every situation...and in this specific case I believe I did find it yesterday afternoon ;)

Sunday, May 20, 2007

May, 20 "Stairway to Heaven"

Stairway to Heaven Dove ci porteranno queste scale? Lo vogliamo scoprire? Sembra ci sia tanta luce alla fine...
Where will these stairs lead us? Do we want to find out? It looks like there's a lot of light at the end...

Saturday, May 19, 2007

May, 19 "Married at Sea"

Married at SeaLa foto di oggi l'ho scattata qualche giorno fa in una zona di Arrecife che si chiama "El Charco". E' forse la zona piu' caratteristica, composta di numerosi ponticelli in legno di colore blu che scavalcano un'insenatura, si trovano in questo piccolo spazio numerose barche piu' o meno piccole ( non ve n'e' nessuna di grandi dimensioni), tutte in legno, colorate e decisamente scrostate dal sole e dal caldo. Queste due mi avevano colpito per la loro vicinanza e per come danzavano assieme al ritmo delle correnti. Questa foto mi da' un senso di pace... Il bel nome l'ha suggerito mio marito...che romantico!!!

Today's photo has been taken a few days ago in a part of town called "El Charco". To me it is the most peculiar part of all Arrecife, it is made of many little wooden bridges, colored in blue, that cross this very small bay. Here there are several little boats all made of colored wood (you cannot find any big boats). These two struck me for their closeness to each other and the way they were dancing together at the rhythm of the currents. This photo gives me a great feeling of peace...The beautiful name was suggested by my husband...what a romantic man!!!

Friday, May 18, 2007

May, 18 "A Pretty Mistake"

A Pretty MistakeEcco un'altra foto presa dall' "archivio" sul mio computer. Scattata forse addirittura all'inizio dell'anno, in Portogallo a Lagos. E' effettivamente un errore...ma a me piace tanto. I colori sono i miei preferiti, mi da' un senso di tranquillita'...E oggi ne avevo bisogno!
This is another picture taken from my "archive" on my computer. It has been shot at the beginning of the year in Lagos, Portugal. It's a bit of a mistake...but I like it a lot! The colors are my favourites, it gives me a sense of calm...and today I definitely needed it!

Thursday, May 17, 2007

May, 17 "L'Abbandono"

L'Abbandono Sono poi finalmente riuscita ad andare a Teguise ieri, ho trovato il negozietto che vende uova naturali ed ho scoperto che in realta' vende un sacco di cose sfiziose: verdure biologiche, patate biologiche, formaggi biologici, pane integrale biologico ed altre leccornie similari. La selezione e' minima, ma ci si puo' accontentare. E poi il titolare e' di origine italo-svizzera, per cui parla benissimo italiano (meglio che io lo spagnolo...:)) Ieri poi aveva appena ricevuto una cassetta di fragole biologiche e non potevo resistere...ormai non compro piu' le fragole al supermercato normale perche' e' risaputo che sono talmente piene di pesticidi che sono quasi VELENOSE, buone si', ma....Queste erano spettacolari!!! Sono tornata alla macchina con una cassetta piena di cose buone, mi sono incamminata verso casa e lungo la strada, nel bel mezzo di nulla, ho notato il soggetto della mia foto di oggi. Mi ha catturato!
I managed to go to Teguise yesterday, I found the store that sells natural eggs and it actually sells all kind of organic goodies: vegetables, potatoes, cheese, bread,....The selection I have to say it's little, but that's better than nothing! And the store keeper has swiss-italian origins, so he spoke perfect italian (better than me speaking spanish...:)) When I was there he told me he had just received a box of organic strawberries, I couldn't resist....I'm not buying them in the grocery store anymore because those are really full with pesticides and I would say that they are very close to being poisonous. Good, don't get me wrong, but....These organic ones were spectacular!!! I walked back to the car with a box full of good stuff, I drove towards home and on the way, in the middle of nowhere, I ran into the subject of today's pic. It captured my attention!

Wednesday, May 16, 2007

May, 16 "A Precious Sparkle"

A Precious SparklePoco tempo oggi, cosi' ho scelto una foto che ritrae un prezioso oggetto regalatomi dalla persona piu' speciale in occasione del mio compleanno un po' di tempo fa...
Not too much time today, so I chose a picture of a precious thing that has been given to me from the most special person in my life for my birthday not too long ago....

Tuesday, May 15, 2007

May, 15 "Casa sulle Pietre"

Casa sulle Pietre Questo e' un altro angolo pittoresco che cattura sempre i miei occhi mentro guido verso Playa Blanca...direi che reso cosi' sembra quasi una cortolina o un dipinto...vabbe' adesso sto esagerando!!! :o Comunque sia non sapendo io dipingere, ho cercato di rendere questa foto piu' simile ad un disegno. Spero il risultato sia interessante per chi la guarda come lo e' per me! (anche se devo ammettere che l'effetto si nota di piu' guardando la foto nelle sue dimensioni non bloggarmente ridotte....).

Monday, May 14, 2007

May, 14 "Rami"

Rami

Sunday, May 13, 2007

May, 13 "Azzurro"

Azzurro

Passeggiando per Teguise alla ricerca delle uova ieri mi sono imbattuta in questa particolarissima casa azzurra. Qui sull'isola tutti gli edifici sono al massimo alti 2-3 piani. Cesar Manrique, fra le tante altre cose, ha fatto si' che la legge locale imponesse un divieto alla costruzione di edifici alti stile "casermoni" che troppe volte si trovano nei luoghi di villeggiatura e che finiscono con il deturpare l'aspetto di posti naturalmente bellissimi solo per accomodare le esigenze del turismo.
Arrecife, il capoluogo di Lanzarote, e' l'unica cittadina con edifici un po' piu' alti, ma comunque mai piu' di 4 piani. L'unica eccezione e' la torre del "Grand Hotel".....ma e' veramente l'unico palazzone che si puo' trovare, tutti gli altri hotels infatti sono stati costruiti (piu'o meno) in armonia con il paesaggio naturale circostante.

Saturday, May 12, 2007

May, 12 "Arrugginita"

ArruginitaNon sono poi andata a "La Geria" oggi, ma l'appuntamento godereccio con il vino (e le vigne) e' solo rimandato....Sono pero' andata in due paesini dell'isola Tias e Haria perche' al sabato mattina in entrambi si tiene un mercatino (el mercadillo!) di artigianato e cibo locale. Avevo letto della possibilita' di trovarvi verdure biologiche, ma a dire il vero entrambi i mercatini erano un po' deludenti: piccoli (10-15 stands al massimo), verdure decisamente abbacchiate dal caldo ed in quantita' molto limitata...sono riuscita a comprare solo 500gr di pomodorini biologici, un sacchetto di fagioli biologici (che sono poi anche belli a vedersi...saranno i miei prossimi soggetti!) ed un pezzo di formaggio fresco naturale. E arrivati a casa io ed il marito ci siamo sparati un bel paninazzo!!! Sulla via del ritorno ci siamo fermati a Teguise - finora il mio paese preferito - alla ricerca di un supermercato che avrebbe dovuto avere uova naturali, ma quando siamo arrivati era decisamente ora della "siesta" inoltrata...tutto deserto. Insomma non mi e' rimasto che fotografare le porte chiuse! Ed eccone il risultato, a me piace...e quindi e' andata bene cosi'!

Friday, May 11, 2007

May, 11 "Vigna Lavica"

Vigna LavicaQuesta e' un'altra delle foto scattate ieri, si era fatto un po' troppo buio dopo il tramonto per cui forse le foglie della vigna sono un po' mosse...nonostante il treppiedi, il tempo d'esposizione troppo lungo ha catturato inevitabilmente il movimento delle foglie dovuto al vento che qui non manca mai! Ad ogni modo questa vigna in particolare cattura sempre la mia attenzione, e' cosi' diversa nei colori dalle vigne a cui sono abituata che si trovano nell'astigiano in Piemonte. Il nero crea un contrasto stupendo con il verde delle foglie. La struttura della vigna in se' e' simile a quelle nostre, nel senso che e' composta da lunghe file parallele di viti. Ma la maggior parte delle vigne a Lanzarote sono diverse da questa. E proprio per questo si distinguono ancora di piu' da quelle italiane (e del resto del mondo oserei dire!). Domani spero di riuscire ad andare in giro nella zona viticola de "La Geria" per scattare delle foto per mostrare la loro singolarita'. A domani....hic!
This shot was taken yesterday, when I was finally able to go out shooting some pictures. This is a vineyard here in Lanzarote. What strikes me everytime is the contrast in the color of the black lavic stone with the green of the leaves! I find that amazing, it looks so different from the vineyards we have in Itlaly, I am used to seeing them in the Asti province. The "crop structure" in this case is made of parallel lines , but the vast majority of the vineyards here in Lanzarote actually have a different structure. I hope I'll be able to go to "La Geria" tomorrow (this is the name of the part of the island where there is all the wine production) and take some pictures to show exactly what I'm talking about. See you tomorrow...hic!

Thursday, May 10, 2007

May, 10 "Muro Contro il Cielo"

Muro Contro il CieloOggi quasi stavo per mancare all'appuntamento quotidiano con la mia foto per il gruppo "Every Day In May", e' infatti quasi mezzanotte e pubblico la foto solo ora...Il fatto e' che sono uscita appena prima del tramonto per fare qualche foto, e sono rientrata dopo le nove e mezzo, poi prepara cena....insomma si stava facendo veramente tardi. Questa e' una delle foto di oggi, il punto e' una rotonda qui a Lanzarote che attraverso ogni volta che da Arrecife vado a Playa Blanca all'altezza di Yaiza e ho sempre notato guidando molte cose da fotografare. Questo e' uno delle miriadi di "muri di pietre laviche" che ci sono sull'isola. Non appena raccogliero' piu' foto a riguardo scrivero' un bel post spiegando cosa sono questi muri, o perlomeno cosa si pensa siano, che si trovano ovunque in giro per l'isola. Sono misteriosamente bellissimi e corrono in lungo ed in largo a cielo aperto per tutta la superficie di Lanzarote!

Wednesday, May 9, 2007

May, 9 "Aspettando l'Alta Marea"

Aspettando L'Alta Marea

Questo era sicuramente uno dei miei posti preferiti in Portogallo, il paesino si chiama Ferragudo ed e' proprio accanto, anzi e' piu' corretto dire di fronte, a Praia da Rocha. Quest'albero l'ho trovato un giorno durante una delle mie passaggiate con la mia fedele Pisellina. Mi ha dato e mi da' tuttora una sensazione strana ogni volta che lo guardo...Domani finalmente riusciro' ad andare un po' in giro a scattare - spero - qualche foto nuova qui sull'isola, non vedo l'ora! Speriamo sia una buona giornata.

Tuesday, May 8, 2007

May, 8 "Pistilli"

PistilliBeh, nemmeno questa foto e' stata scattata a Lanzarote....bensi' in Praia da Rocha. In questi giorni non sto riuscendo ad andare fuori a far foto per svariati motivi. Quindi mi sono concentrata su foto che avevo nel computer e a cui non avevo ancora dedicato la mia attenzione. Il giorno che ho scattato questa foto ero particolarmente felice, avevo appena ricevuto per Natale dal mio adorato maritozzo l'obiettivo macro per la mia eos350...un regalo completamente inaspettato, decisamente costoso (e' stato un pazzo!) ma altamente gratificante per me!!! Io ADORO la fotografia macro, per me e' come aprire le porte di un mondo nuovo, diverso...In questo caso lo so che e' solo un fiore, ma i fiori riescono ad essere decisamente bellissimi, il colore poi...e' lilla, il mio preferito in assoluto!

Well, this picture hasn't been shot in Lanzarote either. It's from Praia da Rocha. It's being difficult for me going out and taking pictures in these last days for many different reasons. That's why I'm concentrating on older pics that I already had on my computer. The day I took this one was a very happy day, I had just received the Macro Lens for myh eos350 as Christmas gift from my dear little husband...it was a completely unexpected present, definitely expensive (crazy!) and, I have to say, very much gratifying for me!!! I LOVE macro photography, to me it is like opening the doors to a new and different world...I know that in this case it is only a flower, but flowers can be absolutely stunning, the color...well it's liliac, my favourite one!

Monday, May 7, 2007

May, 7 "Dettaglio Bagnato"

Dettaglio Bagnato Questa foto non e' stata scattata qui a Lanzarote...nonostante il colore "lavico". In realta' e' un particolare della spiaggia di Praia da Rocha dove vivevo in Portogallo. Ma mi e' piaciuto renderne i colori in maniera un po' drammatica...forse perche' cosi' rispecchiano il mio umore di oggi!

Sunday, May 6, 2007

May, 6 "Splash!"

Splash La foto di oggi l'ho scattata in realta' una sera "speciale" in un ristorante di Lagos, in Portogallo. Il posto era veramente bello, il cibo buono (per gli standard portoghesi...) e "bello". Il dessert aveva questa decorazione di zucchero...e non ho potuto non fotografarla! A me piace proprio un sacco! E' proprio vero che le cose piu' banali possono sempre essere osservate da un altro punto di vista...

Saturday, May 5, 2007

May, 5 "Una Rosa Secca"

Una Rosa Secca
Prima di venire a vivere qui a Lanzarote, ho vissuto per circa 3 anni nel sud del Portogallo, l'Algarve, in una cittadina sul mare che si chiama "Praia da Rocha". Nel nostro appartamento avevo, sino al giorno in cui ci ciamo trasferiti, un bellissimo mazzo di rose secche. Ogni volta che ricevo delle rose (...non capita tutti i giorni...) la prima cosa che faccio e' metterle a testa in giu' per farle seccare. Cosi' i boccioli restano chiusi, le foglie non cadono e le rose durano a tempo indeterminato. Una sera che ero a casa da sola (ma mai da sola, sempre con la mia fedele Pisellina) ho messo a suonare alcune delle mie canzoni preferite, ho preso la macchina fotografica, il treppiedi ed ho cominciato a fotografare...Cosi' ho un ricordo di quelle belle rose secche che non ho potuto portare qui con me.

Before I moved to Lanzarote, I had been living for three years in the south of Portugal, the Algarve, in a small town whose name is "Praia da Rocha". In our apartment I had, until the day we left, a beautiful bouquet of dried roses. Every time that I receive roses (...it doesn't happen everyday...) the first thing I do is to hang them upside down and let them dry. In this way the blossoms stay closed, the leaves don't fall and the roses last forever. One night I was home alone (well never alone, always with my beloved Pisellina), I played some of my favourites songs, took the camera, the tripod and started to take pictures of these roses....So that I still have them with me, even if I wasn't able to bring them here.

Friday, May 4, 2007

May, 4 "Vecchia Porta Chiusa"

Vecchia Porta Chiusa


Quarto giorno, quarta foto. Questa e' la porta di una casa abbandonata che si trova in una strada non lontano da dove vivo. Non so perche', ma mi piace tanto fotografare il legno logorato dal sole, quando fa mille crepe e la vernice che lo ricopre si scrosta ed inizia a piegarsi su se stessa....mi piace, non so perche'!
Da domani i miei impegni giornalieri cominceranno ad aumentare, sara' quindi notevolmente piu' difficile trovare il tempo per dedicarmi a questo mio "challenge". Ma non per altro si chiama challenge....! E' bello saper di dover in un certo senso dedicarmi ogni giorno ad una mia "creazione", troppe volte infatti scatto e scarico le foto sul computer, e poi loro stanno li' in attesa che io trovi il tempo e la predisposizione mentale per dedicarmici.
Fourth day, fourth shot. This is the door of an abandoned house not far away from where I live. I don't know why but I really like taking pictures of the wood when it has been ruined by the sun, and it starts cracking and the paint on it starts chopping off and folding on itself...I like it, I don't know why!
Starting tomorrow I'll be much busier and it's going to be more difficult to find the time for this challenge. But that's why it's called a challenge...! It's nice knowing that I somehow have to dedicate myself to one of my "creations" everyday, too many times in fact it happens that I go out, shoot some photos and simply download them into my computer. And they just stay there waiting for me to have the time and right mood to work on them.

Thursday, May 3, 2007

May, 3 "Uccello Pensieroso"

Uccello Pensieroso Questo simpatico uccello fa parte di un gruppo che si trova in Arrecife proprio sulla passaggiata lungo il mare. Ci sono due-tre alberi che pullulano con questi bei pennuti, ed ho anche assistito a delle bellissime scene di piccoli disperatamente in attesa di cibo da parte del genitore, il quale non appena arriva viene letteralmente assalito (al punto che a momenti cade dall'albero...). La scena si ripete ancora ed ancora! spero di riuscire a fotografarla prima o poi....
This nice bird belongs to a group that I see everyday when I'm walking on the main street here in Arrecife right in front of the ocean. These birds all stay on two, maybe three trees and what's really cute is that I've seen some very interesting "feeding scenes". There are some new borns who are really desperate for food, they cry until their mother/father arrives with the food: at that point they simply attack him to get the food...And this goes on and on! I hope I'll be able to get that with my camera someday!

Wednesday, May 2, 2007

May, 2 "Cactus Bianco"

Cactus BiancoQuesta e' la mia seconda foto. Scattata in un posto davvero simpatico qui a Lanzarote il "Jardin de Cactus". Un giardino appunto in cui le sole piante sono cactus! Uno dei numerosi luoghi pensati dall'artista locale che ha dedicato la sua vita all'isola, Cesar Manrique. Parlero' molto di lui nei miei posts futuri.
This is my second picture for the Challenge. It was shot at a very unique place on the island called "Jardin de Cactus" (Cactus Garden),which is a garden where the only plants to be found are Cactuses! It is one of the many places that have been conceived and created by the artist who gave all of his life to his native island, Cesar Manrique.

Tuesday, May 1, 2007

May, 1 "Cadendo a Terra"

Day 1-Cadendo a Terra

Ecco la prima foto. L'albero si trova vicino a casa mia qui in Arrecife, e l'ho notato la prima volta solo perche' guardando a terra mentre camminavo ho visto un tappeto di questi fiorellini caduti dall'alto, mi sono piaciuti tanto...ho alzato la testa e lui era li'!